Punto Franco Trieste

Il mio punto

Su Trieste


Il dibattito pubblico sul futuro di Trieste è spesso incentrato su grandi opere che riguardano solo il centro. Ma la nostra città è molto più di questo: ogni Rione ha la sua storia, le sue bellezze ma anche le sue difficoltà. Ci sono – solo per fare degli esempi – marciapiedi in stato di degrado (o comunque non a misura di bambino o disabile), buchi nelle strade, muri pericolanti, parchi non curati ed edifici abbandonati o in stato di degrado.

Questi – che qualcuno ha definito “buchi neri” – sono problemi concreti e quotidiani per ogni cittadino.  Di cui, però, non parla quasi nessuno. Vogliamo provare a farlo noi con il tuo aiuto. Inviaci una o più segnalazioni di ciò che vorresti veder realizzato nel tuo quartiere e delle cose che non vanno bene: compariranno con dei puntatori sulla mappa sottostante.

E ci aiuteranno a tenere traccia e segnalare le cose che stanno a cuore ai cittadini. Ma di cui spesso la politica e le istituzioni si dimenticano.


Moj Fonk Us

Na Trst


Trst je bogat v svoji raznolikosti in gre preko svojega mestnega jedra.

Vsako okrožje in mestna četrt ima svoje zgodbe: lepote, ki jih gre ovrednostiti, izzive ki se jih je treba lotiti in težave, ki si zaslužijo pozornost. Tam so pozabljeni kotički, zanemarjeni pločniki, večinoma neprimerni za otroke ali invalide, razpadajoči zidovi, neobdelani mestni vrtovi in zapuščene stavbe.

Vendar obstajajo tudi ideje in predlogi, ki jih je potrebno izvesti skupaj, projekti, s katerimi bi postale naše ulice in trgi lepši in bolj primerni za življenje. S tem bi se morala ukvarjati politika, vendar tega ne počne vedno. Mi bi se tega radi lotili s tvojo pomočjo.


Hanno già

Segnalato


442


Sottoscrivil'appello